Il blog si è trasferito!

Tra 6 secondi sarai automaticamente indirizzato sul nuovo sito. Altrimenti, visita
http://www.lefunkymamas.com/
e aggiorna il tuo segnalibro.

martedì 1 febbraio 2011

I cavoli a merenda!


L'altra sera chiacchieravo con un'amica a casa, o almeno così pensavo. In realtà mentre blateravo tra il bollitore e gli infusi al finocchio un "ah!"mi ha completamente sconcertata. Io ti rivelo il gossip dell'anno e tu rispondi "ah!"? "Scusa? ma hai capito?"
Non aveva capito no, completamente rapita dalle pagine di un libro...per bambini!
Un libro di prima Gattoneria, lo so, ma non mi aspettavo certo di vedere una mancocipensonecipenseròperiprossimidiecianni futura funky mamas completamente assorta tra le illustrazioni di un libro per piccini!


Effettivamente I cavoli a merenda si distingue da tutte le altre collane di libri per bambini proprio per l'ardita scelta di affiancare ai classiconi una letteratura come dire, un pò piu' pazzerella!
source













La casa editrice Adelphi ha avuto un'ottima intuizione nell'ideare questa collana, volendo andare un pò controcorrente si è conquistata un pubblico particolare, attirandosi quel simpatico genere che è il maschietto annoiato e noiso sui 6/7 anni e il suo annoiato e noiosetto papà 30/40 anni. (Qui sento il sogghigno di mamme che conoscono la categoria). Ma non solo loro.



Io stessa, mentre sfogliavo alcuni volumi, attirata dalla copertina rigida colorata, ho pensato di aver trovato un'ottima idea regalo per alcuni amici, sono sicura che farò un figurone più di una volta, sì!
Perché diciamocelo, se è vero che i nostri piccoli si lasciano rapire volentieri dai nostri racconti è che c'è una piacevole e nostalgica sensazione che ci avvolge nel leggerglieli, quindi tanto vale che siano libri che ci piacciono davvero, perché sia condivisione.
Se poi ci scappa anche una risatina non ci rimane altro che chiudere la scatola del momento e vivere la meraviglia.

1 commento:

chucky ha detto...

libri top per bambini top e adulti avanti.

 

blogger templates | Make Money Online