Esattamente un anno fa, guardandomi il pancione che si muoveva in continuazione, pensai:" Se riusciamo a procreare ci deve per forza essere un nesso con la creatività in senso pratico."
Questo pensiero occupava prepotentemente la mia testolina, l'unica cosa rimasta ina, tra l'atro...
Sarà per l'acidità tipica da gravidanza, sarà per le notti scomode dovute agli ingombri ...e se non è creatività trovare un posizione comoda per dormire incinta ditemi voi cos'è...continavo a sognare di fare cose, si, io sognavo di cucire, ricamare, dipingere.
Sognavo di fare enormi cuscini a forma di teschio con al posto degli occhi splendidi ricami di rose, adornati da diamanti e sfronzoli vari,anch'essi ricamati. Teschi messicani insomma, come dalla piu' classica tradizione del dia de los muertos, in questa versione ago e filo.
Piccolo particolare però: la mia creatività si limitava alla sapiente arte del camuffare quel coso che non si poteva nemmeno piu' chiamar sedere, così da sentirmi sempre dire: "Ma come stai bene col pancione!" Dopo anni di lavoro in negozio e negli showroom d'abbigliamento pareva il minimo no?!
Ma poi ad Agosto è nato Leone.
Ho creato.
Mi si sono aperte le porte di un nuovo mondo, ove tutto è possibile...delirio di onnipotenza misto a senzazioni palpitanti di tenero amore.
Il tempo di riprendermi un pò, i famosi 40 giorni dopo il parto, e taaaaaaaaaaac:la scoperta!Splendidi e preziosi pomeriggi da Denny che tra un biscottino e l'altro, mi ha insegnato ad usare la macchina da cucire, stimolato la fantasia e spronato a darmi da fare!
Con la complicità di mia mamma, poi, è stato un attimo, la casa si è trasformata in un disordinatissimo laboratoio, tra pupazzi, stoffe e pannolini...e fu subito Natale. Inutile dirvi che ho fatto personalmente tutti i regali di Natale, che grazie ai consigli di mia mamma e a quelli di Denny, sono stati aprezzatissimi.
Dopo averli pubblicati su facebook è partita l'avventura rockingchair , grazie al supporto di belle persone che continuano a stimolarmi ad ogni creazione!
Vi aspetto qui per mostravi le mie nuove crazioni, svelarvi da dove arrivano le mie ispirazioni, condividere siti e tutorial per DIY, scrivere di ciò che amo e scoprire ciò che amate voi. Poi quel che vorrà diverrà!
Maman Brigitte, Caroline, G.,Steve, Lafrancy, Sofia, Chiara, Cecilia, Claudia, Laura, Cristina, Giulia, Denise, Serena, Giuse, Salima, Jack e Cinzia.
Questo blog è dedicato a voi
GRAZIE
Nessun commento:
Posta un commento