Era il 2 Ottobre 1950 quando il mondo poté leggere per la prima volta le storie illustrate di Charles Shultz. Snoopy e Charly Brown entrarono nelle nostre case 60 anni fa. Quando scopro queste cose mi emoziono perché 60 anni significa aver attraversato ben 4 generazioni, ovvero quella dei miei genitori, quella dei miei cugini, la mia ed ora quella di mio figlio. Posso solo ringraziare il genio di Shultz il quale, prevedendo inquietanti scenari per i suoi personaggi, ha deciso che nessun altro dopo la sua morte avrebbe potuto disegnare altre strip di Peanuts, quindi il loro mondo semplice, simpatico, a tratti filosofico sarà per sempre preservato dai quei truzzi dei Gormiti.
Come vuole la tradizione dei compleanni celebri, in questi giorni si stanno consumando collaborazioni speciali e world tour. Se vi va potete acquistare Lacoste Peanuts, Converse Peanuts, borse Longchamps Peanuts, toys Peanuts e tanto altro solo in pochi e selezionatissimi negozi come Colette e Corso Como. Il "Peanuts 60 years world tour powered by Project Consulting" ha avuto inizio, i Peanuts vi aspettano!
Se non avete voglia di uscire e, tutto sommato, preferite leggere o guardare le storie di Shultz, potete sempre ripiegare su I Tunes. Date un'occhiata al sito ufficiale www.peanuts.com .
Poteva mancare una collezione targata 1972 in casa di Justine? Certo che no!! A voi i Peanuts di Maman B. Celebriamo anche il Family Vintage.
Sappiate che tra tutti i personaggi della gang di Snoopy i miei preferiti sono Woodstock e Patty, semplicemente mitici.
2 commenti:
AMO Snoopy........da piccola mi sentivo Piperita Patty......ho un portachiavi di stoffa è la casa di Snoopy con lui dentro, lo sto conservando per le chiavi di casa mia.....quando mai la comprerò!!!! Quasi quasi gli faccio una foto e la metto sul blog, celebriamo insieme il compleanno?????
certo che si! Va che soffiamo le candeline sulla torta di mele della Chiara!!!
Ciaoooooo
Posta un commento