Il blog si è trasferito!

Tra 6 secondi sarai automaticamente indirizzato sul nuovo sito. Altrimenti, visita
http://www.lefunkymamas.com/
e aggiorna il tuo segnalibro.

giovedì 18 novembre 2010

Best of all, you use your mouth to smile!

Io ho un amico un po' strano. Ha la sua data di nascita tatuata sul petto (1977 n.d.r), svariati altri disegni sul corpo e il logo dei Black Flag sulla pancia. Ama il punk degli esordi, quello crudo e senza capperi, lo conosce, lo suona e lo canta. Ama anche Stravinsky, il futurismo e gli strumenti musicali dimenticati. Legge la musica, la compone, la suona e la diffonde. Fa il produttore e continua a girare il mondo con una combriccola di sciammannati che si fa chiamare Death Crew 77. Veste di nero, quando lo fotografano si copre sempre il viso ed è solito non separarsi mai una una strana maschera da Venom...intendo sempre, non solo a Carnevale. Queste premesse per farvi capire il personaggio. Sir B. è un mio amico, uno di quelli che con te non condividono molto nel mondo reale, ma trovi in alcuni argomenti affinità intellettuale benchè i mondi di appartenenza siano distanti: io bianca , lui nero. Un giorno Sir B. mi scrive che stava lavorando ad un progetto che mi sarebbe piaciuto moltissimo, un progetto per la Fondazione Rava. Incredibile dictu! L'uomo nero ha un cuore, ovvio che ce l'ha, è un uomo appassionato ed innamorato della musica e se c'è la passione nella vita, c'è tutto perchè in gioco entra l'armonia.
Il progetto in questione è il nuovo singolo di Mr. Brown! Un progetto divertente, virale e buono come il pane fresco e la marmellata fatta in casa. Un progetto per Haiti, per i bimbi di Padre Rick Frechette, per i bimbi che hanno sofferto in quel terribile momento in cui la terra ha urlato. Per i bimbi che nonostante tutto ridono lo stesso, per i bimbi che in altri piccoli hanno trovato la loro famiglia, per i bimbi che ogni giorno imparano a sorridere, per quei bimbi che un giorno diventeranno adulti e se saranno uomini e donne senza paura, con coraggio, cultura, forza per ricostruire un'altra Haiti sarà, forse, grazie anche a qeui 5 euro che spenderete per questa canzoncina, così semplice, così utile.
E' in edicola, con il Corriere.
E' sul web > QUI tutti i dettagli.
Io voglio ringraziare tutti coloro che, come Sir.B e Pellizzari usano il loro talento e la loro immagine per aiutare. Io voglio ringraziare gli uomini e le donne della Fondazione Rava N.P.H Italia. Io voglio ringraziare chi ogni giorno della sua vita si mette al servizio degli altri. Io voglio ringraziare chi ha il coraggio di donare.
Io voglio regalare a mio figlio questo tipo di educazione alla solidarietà, anche piccola, perchè il suo sorriso, il sorriso di tutti i bambini, è patrimonio dell'umanità.
Non dimenticate, supportate!

3 commenti:

Thomas Magnum ha detto...

Machemmeraviglia.
Non ho capito se Mr.B e Mr. Brown sono la stessa persona ma condivido subito. E appena sono a casa prendo il singolo. Che è pure delizioso. Aò!

Justine ha detto...

Supportate!
Mi unisco ai Chiara perchè i grazie siano se possibile ancora più forti!

Zelda was a writer ha detto...

adoro questo post, chiara!
sei bella vera, tu.

 

blogger templates | Make Money Online