Il perché e il per come mi fosse venuto in mente di progettare una copertina per la mia amata agendina Moleskine è una storia già raccontata qui!
Bazzicando qua e là tra i vostri blog ho riso vedendovi già impelagate con i regali di Natale: grazie di esistere, mi fate sentire parte di un esercito di pazze furiose!E qui è doveroso un saluto speciale a Elena del Gufo pasticcione già alle prese con chiudi pacco e segnaposto: grandissima!
Ho quindi pensato potesse farvi piacere questo mini tutorial su come realizzare la cover, io la trovo un'idea regalo carina, da personalizzare un pò come si vuole, magari ricamandoci un'iniziale o cucendo un charm a scelta, ma che ve lo dico a fare, regine di creatività!!!
Tagliare due rettangoli di stoffa di 23 cm di larghezza e 13 cm di altezza ricordandosi di lasciare i margini di cucitura. Procurarsi dell'elastico.
Puntare l'elastico come nella foto avendo cura di lasciarne uscire un bel pezzetto. Cucire i lati delineati dal filo rosso.
Risvoltare sul dritto. Puntare e quindi cucire l'ultimo lato.
Risvoltare il lato opposto a quello con l'elastico di 8 cm e cucire i lati puntati con gli spilli.
Rigirare come nella foto e...
Voilà!
Spero tanto possa esservi utile!
Buon Christmas count down a tutte!
6 commenti:
Fantastico! Geniale l'idea di segnare con il filo rosso i lati da cucire!!! Grazie mille per l'idea e per la semplicità di realizzazione! Ciaoooo
Utilissimo tutorial... Mio!!! Grazie.. ;-)
Uau! Belle belle! Ho lì pronta una moleskina che m'aspetta...grazie del tutorial!
Ma grazie del saluto speciale!!!! Che bello!!! Mi piace fare parte "dell'esercito delle pazze-furiose"!!
E grazie anche del tutorial: mi sa che la mia nuova agendina avrà proprio una bella cover!! :)
Baci baci
Apperò!! Che bel vestito per l'agendina! Io rimando l'incontro con la macchina da cucire da troppo tempo...eppure, mi tenta, mi alletta..! Lo dico sempre e non lo faccio. Spero di cambiare registro!!!
Un bacione!!
Anto.
Sono così contenta che vi sia piaciuto ladies!
un abbraccio virtuale a tutte!
Ju
Posta un commento