Il blog si è trasferito!

Tra 6 secondi sarai automaticamente indirizzato sul nuovo sito. Altrimenti, visita
http://www.lefunkymamas.com/
e aggiorna il tuo segnalibro.

mercoledì 19 gennaio 2011

Yellow Basket x Le Funky Mamas: il report di Kleinefabriek

In questo blog abbiamo più volte cercato di proporvi dei post nei quali si parlasse di design e, nello specifico, di design amico dei bambini. Poi tra un www. e l'altro, grazie ad un'altra penna "materna", ovvero Design per Bambini ed un giveaway da leccarsi i baffoni (non vinto...mannaggia!), ci siamo letteralmente scontrate con Yellowbasket.

Amore a prima vista e giusto per fugare ogni dubbio leggete come queste ragazze di Torino si raccontano: "Sarà la maternità di Alice a suggerire il percorso che porta alla nascita di Yellowbasket.it. Un percorso fatto di entusiasmo, di scoperte e di ricerca, di piccoli errori e di grandi soddisfazioni. E siamo solo all’inizio! Le idee per il futuro di Yellowbasket.it sono tante, l’ambizione è una: suscitare anche in Italia l’interesse per prodotti di qualità -funzionali, innovativi ed eco-friendly- per l’infanzia attraverso iniziative culturali e manifestazioni che coinvolgano designer, genitori, bambini e appassionati. Sito e blog saranno la nostra finestra accessibile a tutti, il negozio di Torino un laboratorio di idee e ricerca."

Ebbene Marta ed Alice hanno accettato di condividere con noi il loro giro di perlustrazione al trade show Kleinefabriek, una fiera dedicata ai più piccoli che si è tenuta ad Amsterdam proprio questo week end.
Siamo felicissime di proporvi la loro esperienza. Ora attendiamo solo che queste cosine giungano in fretta nel cestone giallo!


5 ore ad Amsterdam.
Luoghi comuni e cose fuori dal comune scovate da Yellowbasket.it

Bruxelles-Amsterdam e ritorno in un trafficato lunedì di gennaio. Destinazione Kleinefabriek , una deliziosa fiera di design e moda per bambini.


Per una visita mordi-e-fuggi non mi posso lamentare: ho visto quanto di più olandese potessi immaginare!

Mulini a vento

Donne e uomini molto alti – sarà l’effetto prospettiva dal basso del mio italianissimo metro-e-sessanta?!


Decorazioni, accessori e altri stupendi oggetti pensati per il mondo dell’infanzia. Perché gli olandesi sono maestri nel design per bambini!


Questo è l’adorabile stand dell’adorabile Inke , con le sue figure di alberi e animali realizzate in carta da parati vintage. Un paradiso per gli amanti delle delle texture anni Cinquanta, Sessanta e Settanta! La piccola e affiatata équipe olandese è costantemente alla ricerca di “nuove” carte vintage da trasformare in alberi, elefanti, giraffe, uccellini, gatti: poetici elementi decorativi capaci di dare un twist alternativo anche alle case dove Ikea ha colpito più pesantemente.


Inke e Jeroen ci hanno dato qualche foglio delle ultime preziosissime carte scoperte in chissà quale affascinante mercatino nordeuropeo!

Non poteva mancare un’immagine dei morbidi e coloratissimi fruttoni di Anne-Claire Petit - a dispetto del nome marchio olandese anche questo.


I puppies di Anne-Claire Petit cominciano a vedersi anche in Italia, ma questi cuscinoni/pouf vegetali sono una stupenda novità! Saranno pure pensati per i bambini, ma io li metterei subito in salotto!


E ancora le poltroncine Acapulco di Kitsch Kitchen – foto scattata pensando al recente post sul blog designperbambini.it
Colori sparati per combattere il grigiore del clima olandese? Kitsch Kitchen è una miniera di magnifici prodotti plasticossissmi!


Conscie del fatto che starete sbavando come cammelli per saperne di più, andate immediatamente a leggere la seconda puntata del giretto in fiera! Dove? Qui ovviamente > YellowbasketDesignPerBambini , il blog di yellowbasket.it

2 commenti:

Zelda was a writer ha detto...

No vabbeh!!! Sono colpitissima! Questo 2011 mi sta simpatico e la vostra energia mi ispira!!! Bellissima idea, post da sbavatura di cammello, in effetti!!

chucky ha detto...

direi OLTRE!

 

blogger templates | Make Money Online