Il blog si è trasferito!

Tra 6 secondi sarai automaticamente indirizzato sul nuovo sito. Altrimenti, visita
http://www.lefunkymamas.com/
e aggiorna il tuo segnalibro.

giovedì 23 dicembre 2010

Babbo Natale ecofriendly!

Corse al regalo compulsivo, magari in macchina, a comprare regali nascosti sotto kg di packaging inutili: STOP!
C'è un mondo nuovo, mistico, che ti solletica i neuroni! Basta digitare Upcycled su Etsy per rendersi conto di quanto sia interessante la nuova frontiera del riciclo, qui la fantasia non ha limiti, le crafter di mezzo mondo lo sanno e stanno creando genialate che vi faranno passare la voglia di buttare il vecchio abat jour della nonna o l'obsoleto pantalone del pigiama del nonno..tutto è un potenziale tesoro!
Puoi appendere un vecchio scolapiatti al soffitto, metterci in mezzo una lampadina ed ottenere una bellisima lampada per la tua cucina oppure usare le vecchie tavole da skateboard del tuo uomo per creare degli scalini quanto meno stilosi, anche se al contrario di come appaiono nella foto, io, il grip ce lo metterei...
fonte
Mi mangio le mani a pensare che quest'estate ho buttato via delle bellissime valigette di mia nonna che non sapevo proprio dove tenere...questo perchè non mi sono applicata, ora mi chiedo come sarebbe il mio salotto con uno di questi tavolini che evidentemente non mi merito.


fonte











Visto che è Natale, ed io ho comperato l'albero un'ora fa, sono ancora in tempo a creare qualche ornamento con delle belle palle di libri, utilizzando così i resti di quei quattro libri che il mostro a delicatamente distrutto ieri mattina...per fortuna non era nessuno degli intoccabili preferiti da Mamma e Papà, pfiuuuu, che bravo, ha una giusta selzione anche mentre combina disastri mio figlio!

fonte
Purtroppo non ho fatto in tempo ad ordinare  questi fantastici pastelli prodotti con gli scarti e i pezzettini di quelli vecchi per Riccardo e Leone, era già troppo tardi per riceverli in tempo...ma appena passato il delirio delle spedizioni di Natale questi micini qui non ce li leva nessuno!
L'idea è un pò la stessa di quando accantoni le candele finite e le rifondi assieme.

fonte
Durante l'ultimo trasloco ricordo una lunga discussione su dove buttare i vecchi floppy disc: rifiuti tecnologici, plastica?

fonte
Per il nuovo anno mi piacerebbe fare un post al mese con un progetto di recupero.
Dico mi piacerebbe perchè in realtà erano tanti i progetti che già da tempo avevo in mente, tra rubriche e rubrichette, ma la mancanza di organizzazione e il mio tempo tirannizzato dal mio piccolo gremlins adorato non mi hanno permesso di scrivere la metà delle cose che volevo, ma, c'è un quadernetto pieno di appunti qui vicino a me. Ci voglio credere, d'altronde è proprio questo il periodo giusto per i buoni proprositi, l'anno prossimo il mio note book sarà pieno di FATTO vicino ad ogni progetto, idee e stupidate varie partorite dal mio piccolo funky cervello!

1 commento:

✿ Elena ✿ ha detto...

Mi piace l'idea del progetto di recupero...poi con la tua fantasia ne verrà fuori di sicuro qualcosa di bello!
Baci Baci

 

blogger templates | Make Money Online